iChat AV

iChat AV

iChat AVии

iChat AV di Tiger porta le conferenze video e audio multi-way direttamente sulla vostra Scrivania grazie a una nuova tecnologia che regala immagini ultrarealistiche e conversazioni estremamente nitide.

Chat video in iChat AVChat video in iChat AVChat video in iChat AV
Più felici di vedervi
Grazie alla vista tridimensionale, iChat AV per Tiger fa sedere virtualmente i vostri colleghi accanto a voi, semplificando le dinamiche della conversazione. Le immagini sono persino riflesse davanti a loro, come se si trovassero seduti attorno a un tavolo in una sala riunioni. Si tratta di una disposizione visuale organizzata che facilita la comunicazione e mantiene in ordine la Scrivania. E per trasformare il vostro ufficio in una sala riunioni virtuale, vi basterà visualizzare la conferenza multi-way a schermo intero.

Poiché il sistema di videoconferenze è completamente integrato nell’elenco degli amici in iChat, potrete dare vita a una conferenza in modo del tutto intuitivo. Basterà fare clic sui partecipanti nell’elenco e ogni collega “entrerà” nel vostro ufficio.

Confronto tra H.263 e H264.
Chiaramente superiore
Dimenticatevi le videoconferenze sfocate e pixelate. iChat per Tiger offre una qualità incredibilmente migliorata, così le immagini saranno persino più belle della realtà. Offrendo una risoluzione superiore rispetto alle soluzioni di videoconferencing concorrenti, il nuovo codec video AVC/H.264 (Advanced Video Coding), detto anche MPEG-4 Part 10, è integrato nel cuore di Tiger e iChat. Con tecniche di compressione video all’avanguardia, AVC/H.264 regala immagini più nitide e colori più accurati. AVC/H.264 scala in modo intelligente l’ampiezza di banda e l’hardware disponibili per migliorare le prestazioni d’insieme.

Sentite questa
Chat audio con 3 persone
iChat AV per Tiger vi consente di prendere parte a conferenze audio con un massimo di ben 10 partecipanti. Le tecniche di compressione audio di alta qualità garantiscono conversazioni cristalline, mentre il suono full-duplex permette a tutti di parlare in modo naturale. E potrete guardare, oltre che ascoltare, osservando i misuratori del livello audio dei singoli partecipanti: sono utilissimi per capire chi sta parlando, così nessuno dovrà più annunciare il proprio intervento.

A differenza dei sistemi telefonici dedicati, iChat elimina la necessità di complicate istruzioni per la composizione o assistenti automatizzati. Per avviare o inserirvi in una conferenza audio fra più interlocutori, vi basterà fare clic su un pulsante nell’elenco degli amici in iChat. Niente più affollamenti attorno al vivavoce.

A porte chiuse
Le conferenze audio/video sicure sono uno standard per iChat AV quando voi e i vostri amici disponete di indirizzi .Mac. Disponibile nell’ambito di qualsiasi abbonamento .Mac troverete una robusta codifica a 128 bit, facile da attivare dal pannello della sicurezza nelle preferenze account di iChat. Testo, audio e video vengono codificati in piena sicurezza sul vostro computer e su Internet: vengono decriptati solamente quando raggiungono il computer del collega, per garantirvi che nessun altro spii la vostra conferenza.

iChat AV supporta inoltre il nuovo iChat AV Server disponibile come parte integrante di Mac OS X Tiger Server, che consentirà alla vostra azienda di distribuire e avviare un server IM sicuro e privato. Proteggete le comunicazioni interne della società definendo il vostro namespace e garantendo la massima sicurezza tramite la codifica SSL/TLS. iChat AV Server è compatibile sia con il client iChat in Mac OS X Tiger, sia con i più famosi client open source disponibili per sistemi Windows, Linux e persino PDA.

Chattiamo?
Naturalmente, iChat AV è anche una versatile applicazione per messaggi di testo istantanei, in grado di supportare i client AOL Instant Messenger e Jabber Instant Messenger. Icone e fumetti rendono ancor più divertenti gli scambi e potrete persino inviarvi qualsiasi tipo di documento, dagli indirizzi web alle foto, semplicemente trascinandoli nella chat. Le immagini vengono visualizzate nella finestra del messaggio e i collegamenti web si aprono con un clic. In breve, iChat AV è sempre la soluzione perfetta per l’IM.

Un gioco da ragazzi
Nell’applicazione iChat AV a casa abilitate la regola “non parlare con gli sconosciuti” grazie ai controlli integrati che vi consentono di decidere con chi possono o non possono parlare i vostri figli quando chattano online. Approvate gli amici di cui vi fidate e iChat bloccherà ogni tentativo di inviare e ricevere messaggi istantanei con chiunque altro. iChat nasconde o visualizza poi automaticamente lo stato online così solo gli amici approvati da voi saranno in grado di vedere se i vostri figli sono o meno online.