Mail

Hands typing on laptop computer, close-up

Hands typing on laptop computer, close-up

Prendete il controllo sulla vostra corrispondenza con Mail di Mac OS X Tiger, ora completo di tecnologia di ricerca Spotlight. Trovate i messaggi e-mail all’istante e tenete tutto ben organizzato secondo i vostri criteri tramite un sistema di cartelle intelligenti.

Chi cerca, ora trova meglio
Chi cerca, ora trova meglio
Cercate persino in caselle di posta di grandi dimensioni grazie al database relazionale veloce e accurato di Spotlight. Mail visualizza i messaggi più rilevanti nella parte superiore dei risultati della ricerca e vi consente anche di modificare al volo i criteri di ricerca. Cercate in caselle selezionate o in tutte. Cercate nell’interno di un messaggio o in alcuni contenuti o solo nei campi Da, A e Oggetto. Gli ingegneri Apple hanno progettato Mail affinché operi senza problemi con Spotlight, e viceversa naturalmente. Spotlight include Mail quando esegue ricerche dal Finder o dalla barra dei menu, così tutte le ricerche system-wide prenderanno in considerazione i messaggi e-mail.

Una casella di posta ancor più intelligente
Un client di posta elettronica dovrebbe organizzare i messaggi riflettendo il vostro modo di lavorare, non quello di altri. Benvenuti nel mondo delle caselle di posta intelligenti. Questa caselle potenziate da Spotlight si riempiranno automaticamente di e-mail in base a delle semplici regole che imposterete voi stessi. Dovete trovare ogni messaggio inviato a zia Helen nelle ultime due settimane? Impostate una casella speciale e tutta la vostra corrispondenza apparirà al suo interno, aggiornandosi ogni volta che zia Helen vi manderà nuovi e-mail. Proprio come le playlist speciali di iTunes, le caselle speciali si aggiornano automaticamente man mano che inviate e ricevete messaggi di posta elettronica. Utilizzate le caselle speciali predefinite incluse in Mail (con categorie come non letti, contrassegnati, oggi, ultimi 7 giorni) oppure creare le vostre tramite regole singole o multiple. Grazie a questa funzionalità, il vostro client e-mail avrà il dono dell’ubiquità.

In posa, sorridete e inviate
In posa, sorridete e inviate
Mail di Mac OS X Tiger invia e riceve foto altrettanto facilmente di quanto voi possiate scattarle. Con un semplice clic, Mail ridimensiona le foto in uscita in formato piccolo, medio, grande o effettivo e vi comunica la grandezza del messaggio a seconda della dimensione scelta. Fine dei messaggi rispediti al mittente! Mail crea persino presentazioni delle foto in un e-mail, effetti inclusi. Scegliete le foto da un index virtuale, ridimensionatele quindi ammirate lo spettacolo. Mail semplifica e velocizza la condivisione, la gestione e la visualizzazione delle vostre immagini.

Un vero gioco da ragazzi
Con Mail, proteggere i vostri figli da messaggi e-mail indesiderati sarà facilissimo. Create un elenco di messaggi sicuri per gli account Mail dei ragazzi e assicuratevi che scambino e-mail soltanto con persone che conoscono. I messaggi delle persone escluse da tale lista vengono automaticamente re-indirizzati al vostro account per essere approvati da voi prima di arrivare ai vostri figli.

Icona Rubrica Indirizzi
Restate sincronizzati
Mail, iSync e .Mac lavorano insieme senza problemi per mantenere i vostri messaggi e-mail e le vostre impostazioni sempre perfettamente sincronizzati su Mac multipli. Aggiungete un nuovo account in ufficio e il vostro computer di casa lo visualizzerà. Modificate una regola sul desktop e verrà applicata anche alla posta elettronica sul portatile. Aggiungete un contatto da Mail alla Rubrica Indirizzi e potrete accedervi anche in viaggio tramite il webmail di .Mac. Persino le caselle speciali vengono sincronizzate tra più Mac, così potrete contare sulla potenza di Spotlight ovunque vi troviate.