Safari RSS

Safari RSS

Safari RSS

Safari RSS – il browser web più veloce del mondo per Mac – ora offre supporto RSS integrato. Passate al setaccio notizie, informazioni e articoli offerti da migliaia di siti web:Safari RSS propone i contenuti sotto forma di un elenco di articoli di facile lettura in cui potrete effettuare ricerche in tutta semplicità.

Pronto per l’RSS
Molte delle più importanti agenzie di stampa, nonché i siti web delle comunità e i weblog personali, offrono titoli e riassunti degli articoli sotto forma di “feed” utilizzando una nuova tecnologia chiamata RSS. Safari RSS vi consente di ricevere i feed e di visualizzarli tutti insieme in un semplice elenco privo di annunci pubblicitari, affinché possiate trovare rapidamente sul Web tutti gli articoli che vi interessano.

New York Times BBC News Yahoo!
Gizmodo Wired iPod Lounge

Modificate le dimensioni del feed.
Altri browser richiedono un’applicazione a se stante per visualizzare i feed RSS. Non è così per Safari RSS. Infatti, quando incontra dei feed RSS, Safari visualizza ogni titolo e riassunto dell’articolo direttamente nella finestra del browser. Per leggere l’articolo completo, basta fare clic sul titolo o sul riassunto e accedere alla pagina web completa. E poiché i feed RSS sono compatibili per natura con i browser, Safari diventa la soluzione ideale per cercare notizie in Internet senza ricorrere a un secondo applicativo. Safari RSS dispone di un cursore che consente di personalizzare la lunghezza del riassunto visualizzato, nonché di controlli per ordinare e filtrare gli articoli in base a data, titolo e fonte.

Pulsante RSS
Safari RSS: reporter personale
Safari RSS offre un’elegante soluzione per l’aspetto più critico dell’utilizzo dell’RSS: trovare i feed. Safari RSS è anche in grado di segnalarvi se il sito web che state visitando offre contenuti RSS grazie alla pratica icona RSS nel campo dell’indirizzo. Fate clic sull’indicatore RSS e Safari procederà automaticamente alla formattazione del feed, che verrà visualizzato direttamente nel browser. Se volete leggere la notizia in un secondo tempo, non dovete fare altro che aggiungere il feed RSS ai preferiti.

Nel cuore della notizia
Grazie alle notifiche di Safari RSS, non vi perderete mai le ultime notizie. Safari RSS vi avvisa quando i vostri feed aggiunti ai preferiti vengono aggiornati con nuovi articoli, così potrete scoprire le notizie davvero nuove senza continui refresh. Safari RSS visualizza anche il numero di articoli aggiornati dall’ultima volta che avete visitato il vostro feed direttamente dalla barra dei preferiti. Quando visualizzate i feed RSS, Safari sottolinea i titoli di quelli nuovi per metterli ulteriormente in risalto. Sarete voi a decidere come e quando essere avvisati da Safari RSS dei nuovi articoli regolando la frequenza delle notifiche e le impostazioni di archivio.

Lavoro di gruppo
Se vi piace vagliare tutte le novità di ogni sito web preferito in una volta sola, Safari RSS vi consente di aggregare i feed con facilità. Create una cartella dei feed RSS visualizzati di frequente da una finestra singola quindi navigate tra informazioni di tecnologia o divertimento in un’unica pagina ben formattata. Sarà un po’ come creare il vostro quotidiano online, completo di argomenti differenti.

Servizio di informazione personale
Safari RSS dà il meglio di sé nel rintracciare notizie in siti multipli con contenuti differenti. Tramite un approccio diverso rispetto ai motori di ricerca tradizionali, che ricercano in milioni di siti su Internet, Safari RSS punta direttamente solo agli articoli che vi interessano. Inserite una parola chiave nello speciale campo di ricerca RSS e Safari setaccerà tutti i feed in cerca dei titoli che rispondono al parametro indicato, per poi visualizzare i risultati in un’unica pagina del browser. Aggiungendo la ricerca ai preferiti, Safari RSS aggiornerà automaticamente i vostri feed personalizzati ogni qualvolta sono disponibili nuovi articoli, in modo da offrirvi sempre i titoli più recenti sull’argomento che avete specificato.

Safari RSS è compatibile con tutti i feed RSS in Internet grazie al supporto basato su standard per RSS 0.9, RSS 1, RSS 2 e Atom.

Private Browsing
Proteggete la vostra identità
Safari protegge le vostre informazioni personali quando navigate in Internet con il vostro Mac o con un sistema condiviso. Controllate il vostro conto corrente bancario e la posta del vostro account .Mac, oppure fate shopping online sul Mac di casa: grazie alla funzionalità Private Browsing (letteralmente, navigazione privata), gli spostamenti sul Web e i vostri dati personali non vengono mai registrati nella cache. In pratica, sarete invisibili.

Registrate pagine web e speditele via e-mail
Mail
Grazie alla nuova funzionalità di archiviazione, da oggi potrete visualizzare pagine web complete di immagini e collegamenti anche quando non sono più online da tempo. Potete conservarle e leggerle in futuro, oppure inviarle ad amici e colleghi. L’archiviazione è perfetta per non perdere le pagine web “a breve termine”, come articoli e ricette personali. I collegamenti integrati funzioneranno finché la pagina di destinazione resterà disponibile.

Internet a misura di bambino
Offrite ai vostri ragazzi un’esplorazione nel Web sicura e senza pericoli grazie agli strumenti di controllo parentale di Safari. Specificate esattamente quali siti web possono essere visitati dai vostri figli aggiungendoli alla barra dei preferiti di Safari. Abilitando i controlli di Safari, potrete essere sicuri che i ragazzi navighino solo nei siti presenti nei preferiti. Gli indirizzi web nuovi digitati nel campo dell’URL o i siti non approvati cui si accede da collegamenti su pagine approvate non si caricheranno. Verrà invece visualizzato un messaggio di errore, che darà ai ragazzi la possibilità di richiedere l’approvazione sulla pagine bloccate.

Cercate nei preferiti
La nuova funzionalità di ricerca nei preferiti vi permette di trovare e organizzare i bookmark in modo molto più rapido e accurato. Potete effettuare ricerche di titoli, URL o qualsiasi altra informazione registrata insieme ai preferiti e Safari lo troverà in pochi secondi.

E PDF fu…
Safari si avvale del motore PDF integrato in Mac OS X Tiger per visualizzare i documenti PDF direttamente dalla finestra del browser. Offrendo una navigazione più veloce e pratica, la visualizzazione dei PDF inline consente di non effettuare il download e la gestione dei documenti manualmente. Quando vi imbattete in un PDF sul Web, un menu contestuale di Safari vi consentirà di scegliere se aprire il documento in Anteprima oppure nel browser. Potete inoltre decidere le dimensioni in cui visualizzare il PDF nella finestra del browser e se il documento debba essere impostato su pagine continue, singole o affiancate. Infine, potete registrare il documento PDF nel Finder selezionando l’opzione Registra dal menu Archivio di Safari.